Musicomix

Musicomix: Lo Scopo

L'Associazione Musicomix nasce per investire energie e ricerca in nuove forme di spettacolo, garantendo ai molti studenti ed ai molti diplomati dei Conservatori italiani, concrete occasioni professionali

L'attività

L‟Associazione Musicomix si occupa di:

- Promuovere la formazione artistica, tecnica, manageriale, organizzativa, con lo scopo di creare figure professionali che operino nel settore della cultura e dello spettacolo.

- Diffondere ed ampliare la cultura e la conoscenza musicale, teatrale ed artistica in genere in Italia e all‟estero attraverso, persone, enti pubblici e privati, associazioni, società.

- Svolgere attività formative dirette a studenti di ogni ordine e grado, educatori, insegnanti, operatori sociali, artisti, attraverso corsi di base , perfezionamento, aggiornamento,  gruppi di studio e attività di ricerca, avvalendosi  anche delle nuove tecnologie.

Consiglio direttivo

Giovanni Zappalorto – Presidente

Nato a Roma nel 1963 ha studiato composizione e pianoforte presso il Conservatorio di Musica   “ S. Cecilia”  di Roma. Dal 1985 al 1988 ha ricoperto la carica di Maestro Sostituto presso il Teatro dell‟Opera di Roma. Dal 1990 al 1993 è stato consulente esterno dell‟orchestra sinfonica della Rai di Roma. ha collaborato come musicista a spettacoli teatrali di Patroni Griffi, Bolognini, Missiroli, Guicciardini, Chiti, ecc.

Stefano Roffi – Socio

Diplomato in contrabbasso presso il Conservatorio di S.Cecilia, svolge un‟intensa attività concertistica e partecipa ad incisioni discografiche di musiche barocche. All‟attività di musicista affianca quella di regista radiofonico ed organizzatore di eventi musicali presso la RAI – Radiotelevisione italiana. 

Rosanna Rossoni – Socio

Nata a Roma, ha iniziato l‟attività musicale nell‟ambito della musica antica inizialmente in piccoli ensemble vocali; dal 1985 si è dedicata al repertorio solistico specializzandosi nella prassi esecutiva rinascimentale e barocca. Dallo stesso anno si occupa si formazione di cantanti lirici.

Alberto Giuseppe Biondi (Produzione amministrazione e Direzione Tecnica)

Collabora con Dosto&Yevsky dal 1998 occupandosi della direzione tecnica degli spettacoli. Si occupa della gestione delle attività tecniche ed amministrative dell'Associazione Musicomix curando gli aspetti logistici e la contrattualistica delle attività didattiche e di spettacolo.

Álvaro Lopes Ferreira - Vicepresidente e Rapporti Istituzionali

Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma nel 1980, dal 1984 svolge attività concertistica in ambito cameristico.  Docente presso il Conservatorio Casella dell‟Aquila dal 1996, ha progettato laboratori e attività di produzione come la Musicomix Orchestra by Dosto & Yevski.

Debora Guerrini - Responsabile Orchestra

Diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Respighi di Latina e specializzata in Discipline Musicali al Conservatorio Casella dell'Aquila, si occupa dell'Orchestra Musicomix garantendo i contatti con le strutture del territorio per la realizzazione degli spettacoli. E' responsabile dell'archivio dati per la gestione del personale e collabora nelle attività didattiche e formative negli istituti scolastici.

Sonia Turchi - Direzione Didattica

Laureata in Lettere e, diplomata in Pianoforte e specializzata in discipline Musicali presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, è docente ABRSM (Associated   Board Royal Schools of Music) di Pianoforte e Teoria musicale. Per l’Associazione Musicomix svolge attività di ideazione e realizzazione di progetti didattici nelle scuole e di formazione e specializzazione per docenti. Collabora nella comunicazione e promozione degli spettacoli della Musicomix Orchestra per gli enti pubblici e il Ministero dei Beni Culturali.