Musicomix

Musicomix: Lo Scopo

L'Associazione Musicomix nasce per investire energie e ricerca in nuove forme di spettacolo, garantendo ai molti studenti ed ai molti diplomati dei Conservatori italiani, concrete occasioni professionali

L'attività

L'Associazione Musicomix si occupa di:

- Promuovere la formazione artistica, tecnica, manageriale, organizzativa, con lo scopo di creare figure professionali che operino nel settore della cultura e dello spettacolo.

- Diffondere ed ampliare la cultura e la conoscenza musicale, teatrale ed artistica in genere in Italia e all‟estero attraverso, persone, enti pubblici e privati, associazioni, società.

- Svolgere attività formative dirette a studenti di ogni ordine e grado, educatori, insegnanti, operatori sociali, artisti, attraverso corsi di base , perfezionamento, aggiornamento,  gruppi di studio e attività di ricerca, avvalendosi  anche delle nuove tecnologie.

Consiglio direttivo

Giovanni Zappalorto – Presidente

Nato a Roma nel 1963 ha studiato composizione e pianoforte presso il Conservatorio di Musica   “ S. Cecilia”  di Roma. Dal 1985 al 1988 ha ricoperto la carica di Maestro Sostituto presso il Teatro dell'Opera di Roma. Dal 1990 al 1993 è stato consulente esterno dell'Orchestra Sinfonica della Rai di Roma. ha collaborato come musicista a spettacoli teatrali di Patroni Griffi, Bolognini, Missiroli, Guicciardini, Chiti, ecc.

Stefano Roffi – Vice Presidentte

Diplomato in contrabbasso presso il Conservatorio di S.Cecilia, svolge un'intensa attività concertistica e partecipa ad incisioni discografiche di musiche barocche. All'attività di musicista affianca quella di regista radiofonico ed organizzatore di eventi musicali presso la RAI – Radiotelevisione italiana. 

Rosanna Rossoni – Socio

Nata a Roma, ha iniziato l'attività musicale nell'ambito della musica antica inizialmente in piccoli ensemble vocali; dal 1985 si è dedicata al repertorio solistico specializzandosi nella prassi esecutiva rinascimentale e barocca. Dallo stesso anno si occupa si formazione di cantanti lirici.

Alberto Giuseppe Biondi (Produzione amministrazione e Direzione Tecnica)

Collabora con Dosto&Yevsky dal 1998 occupandosi della direzione tecnica degli spettacoli. Si occupa della gestione delle attività tecniche ed amministrative dell'Associazione Musicomix curando gli aspetti logistici e la contrattualistica delle attività didattiche e di spettacolo.

Sonia Turchi - Direzione Didattica

Laureata in Lettere e, diplomata in Pianoforte e specializzata in discipline Musicali presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, è docente ABRSM (Associated   Board Royal Schools of Music) di Pianoforte e Teoria musicale. Per l’Associazione Musicomix svolge attività di ideazione e realizzazione di progetti didattici nelle scuole e di formazione e specializzazione per docenti. Collabora nella comunicazione e promozione degli spettacoli della Musicomix Orchestra per gli enti pubblici e il Ministero dei Beni Culturali.